Napoli, il Galatasaray paga la clausola per Osimhen: ora tutto su Nunez. E la Juve…

Il futuro di Victor Osimhen è sempre più vicino al Galatasaray. Dopo settimane di contatti, il club turco ha presentato al Napoli un’offerta da 75 milioni di euro, pari all’importo della clausola rescissoria. Il nodo è la modalità di pagamento: non in un’unica tranche, come previsto dalla clausola, ma in cinque rate. Resta da capire se il Napoli accetterà questa formula o continuerà a pretendere il versamento immediato.
Intanto, Osimhen ha già manifestato la volontà di restare al Galatasaray dopo l’esperienza in prestito. A Milano si è tenuto un vertice tra il ds Giovanni Manna, il consulente George Gardi e il vicepresidente del club turco Abdullah Kavucku, che sta gestendo di persona tutte le trattative legate al mercato italiano. L’affare è in dirittura d’arrivo. Se l’operazione andrà in porto, il Napoli punterà tutto su Darwin Nunez. L’attaccante uruguaiano è in cima alla lista dei desideri di Antonio Conte, ma l’operazione resta complessa: serviranno circa 50 milioni di euro e un ingaggio importante. Tra le alternative c'è sempre Lorenzo Lucca. Ma la priorità resta Nunez, considerato l’ideale per il gioco del tecnico salentino. Parallelamente, il Galatasaray lavorerà anche sul fronte italiano per risolvere la posizione di Álvaro Morata, destinato al Como ma ancora formalmente in prestito dal Milan al club turco.
Intanto, sul mercato degli attaccanti resta aperto anche il dossier legato a Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo ha uno stipendio da 12 milioni netti l’anno e ha rifiutato tutte le proposte al ribasso. I suoi agenti chiedono 10 milioni di buonuscita complessiva (5 per loro, 5 per il giocatore), ma la Juve, che ha imposto una stretta sulle commissioni, è ferma sulle proprie posizioni e in questo senso la risoluzione, che il club bianconero proporrà, non è così semplice come traguardo. Uno stallo che blocca la Juve, da tempo interessata a Osimhen ma impossibilitata a inserirsi.
