Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Playoff Serie C: il Pescara travolge il Cerignola, pari a reti bianche tra Vicenza e Ternana

Playoff Serie C: il Pescara travolge il Cerignola, pari a reti bianche tra Vicenza e TernanaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 00:36I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Le semifinali d’andata dei playoff di Serie C si aprono con un successo travolgente del Pescara, che sbanca il Monterisi con un netto 1-4 e ipoteca l’accesso alla finale. Ben più equilibrata la sfida tra Vicenza e Ternana, che si chiude a reti inviolate, lasciando tutto aperto in vista del ritorno.

Dopo un primo tempo a reti bianche, in cui al Cerignola vengono annullati due gol per fuorigioco, il Pescara cambia marcia nella ripresa e si impone con autorità. A sbloccare la gara è Meazzi, che poi firma anche il raddoppio nel giro di pochi minuti, sfruttando al meglio le disattenzioni difensive dei padroni di casa.

La gara prende una piega ancora più favorevole agli abruzzesi dopo l’espulsione di Capomaggio, che lascia il Cerignola in dieci. Il 3-0 arriva poco dopo con Tonin, che sembra chiudere ogni discorso. I pugliesi hanno un sussulto con il gol di Cuppone, ma ancora Tonin, appena due minuti dopo, ristabilisce le distanze firmando il 4-1 finale. Un risultato che proietta il Pescara verso la finale, in attesa della gara di ritorno.

Ben diversa la sfida del Menti, dove Vicenza e Ternana si dividono la posta in palio in un 0-0 privo di grandi emozioni. Primo tempo migliore per le Fere, vicine al vantaggio con Cianci, mentre nella ripresa sono i padroni di casa a provarci con maggiore convinzione, senza però trovare il gol. Una partita molto tattica, condizionata dalla posta in palio, in cui entrambe le squadre hanno pensato soprattutto a non concedere. Il verdetto è rinviato al match di ritorno, dove servirà qualcosa in più per conquistare un posto nella finale playoff.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile