Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

San Siro, ok in giunta alla cessione a Inter e Milan: "Faremo lo stadio più bello d'Europa"

San Siro, ok in giunta alla cessione a Inter e Milan: "Faremo lo stadio più bello d'Europa" TUTTOmercatoWEB
Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
giovedì 18 settembre 2025, 00:38I fatti del giorno

San Siro può diventare di proprietà di Inter e Milan. La Giunta del Comune di Milano, con il voto contrario della sola assessora all’Ambiente e al Verde, dà il sì alla delibera per la vendita dello stadio Meazza e delle aree limitrofe ai due club. Il prossimo passo, in verità quello decisivo vista la delicatezza politica della questione per la maggioranza che sostiene il sindaco Beppe Sala, avverrà in consiglio comunale, tra il 25 e il 29 settembre.

197 milioni di euro e tante clausole. Il documento, che consta di 159 pagine, sarà esaminato nei prossimi giorni dalle commissioni competenti in seno al consiglio comunale milanese. Lo stadio dovrebbe passare nelle mani di Milan e Inter per 197 milioni di euro più IVA, con uno sconto da circa 22 milioni di euro da parte del Comune per le opere di demolizione e bonifica. Tra le varie clausole previste, quella che impone alle società di mantenere il controllo sull’impianto nei prossimi quindici anni, oltre alla condizione sospensiva che, se non soddisfatta, riporterebbe l’impianto in mano pubblica senza alcun onere. 


“Faremo lo stadio più bello d’Europa - ha dichiarato il presidente del Milan, Paolo Scaroni -. Siamo impegnati su quest’opera così importante, faremo un grande stadio di cui saremo fieri tutti noi milanesi”. Soddisfatto anche l’omologo interista Beppe Marotta: “È un passaggio importante, come è importante avere uno stadio che risponda ai requisiti di modernità. Speriamo bene”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile