Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, buona la prima Champions. Nel segno di Thuram e Pio, Chivu: “Non sono scemo…”

Inter, buona la prima Champions. Nel segno di Thuram e Pio, Chivu: “Non sono scemo…”
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 settembre 2025, 00:49I fatti del giorno
di Ivan Cardia

L’Inter torna col sorriso da Amsterdam. Ad allontanare qualche dubbio, ma soprattutto superare l’Ajax col risultato di 2-0, ci pensa Marcus Thuram: doppietta di testa, quarto e quinto gol stagionale per l’attaccante francese. Reduce dalle critiche per il sorriso dopo la sconfitta con la Juventus: “La gente fa le sue considerazioni - dice nel post partita -, io darò sempre tutto per la maglia”.

Che Pio! Tikus è ovviamente il migliore in campo: 7,5 in pagella. Ma, sotto gli occhi del capitano Lautaro Martinez, brilla anche la stella di Francesco Pio Esposito: “Alla fine siamo al top del livello qui, ma quando scendo in campo cerco di portare le mie caratteristiche, punto sulle mie certezze - spiega a Sky -. Uso il mio fisico, come in Serie B. Stasera è andata bene". Che non abbia patito il salto verso l’alto, la dice lunga.

Cristian Chivu alla Mourinho. Il romeno non è pirla, ok, ma assicura: “Non sono scemo”. Nelle difficoltà, l’allenatore interista ha sfoderato la copertina di Linus e portato a casa il risultato, spiegando poi le sue scelte: “Volevo fare il 3-5-2 perché non volevo togliere certezze, dovevamo solo aggiungere poche cose e ritrovare la fiducia e la parte mentale, molto importante. L'ha detto qualcuno prima di me, ma non posso ripeterlo: io non sono scemo, vado avanti con le mie convinzioni, senza togliere e fare danni. A una squadra che era già forte”. A proposito di scelte: paga anche quella su Sommer.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile