Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Venezia, Stroppa: "Mercato aperto è un disagio. Chi andrà via sarà sostituito"

Venezia, Stroppa: "Mercato aperto è un disagio. Chi andrà via sarà sostituito"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:26Serie B
di Tommaso Maschio

Nel corso della sua conferenza stampa il tecnico del Venezia Giovanni Stroppa ha parlato anche del mercato, con il centrocampista Hans Nicolussi Caviglia che è a un passo dal salutare la piazza lagunare, sposando le parole del collega del Bologna Vincenzo Italiano: “Non so quanto, ma devo dire che la squadra sta mostrando e rispondendo nella maniera più esemplare possibile. Sarebbe troppo facile parlare dei risultati, ma sta mostrando un attaccamento e delle prestazioni sicuramente positive. - spiega Stroppa come riporta Tuttoveneziasport.it - Non voglio allargare il discorso e fare del moralismo, però pensare di avere un giocatore a disposizione che poi non lo è più crea o potrebbe creare molto disagio all’allenatore e alla società e questo non mi piace. Possiamo lamentarci del mercato che finisce dopo l'inizio del campionato, ma poi siamo noi a fare la differenza e che dobbiamo avere non soltanto il contratto scritto, ma anche dimostrare con l'atteggiamento che vogliamo rimanere a Venezia".

È un disagio per il quale mi ero già espresso in passato. A volte cerchiamo di parlare a voi cercando di fare vedere che siamo tranquilli, ma tranquilli non lo siamo. - prosegue ancora Stroppa parlando del mercato aperto - Poi succede che all'inizio dell'allenamento pensi di avere dei giocatori a disposizione e poi all'improvviso c'è qualcuno che si tira indietro. Quindi, ti mette in difficoltà già nell'allenamento stesso e poi, nei programmi, di fare una costruzione della squadra migliore. Altra difficoltà nella difficoltà è l'aspetto di darsi una scadenza, la quale evidentemente noi possiamo darcela, ma più andiamo in là e ci avviciniamo alla fine del mercato, se qualcuno si tira fuori ci dovrebbero essere le alternative pronte. Fortunatamente le abbiamo, quindi siamo tutti fortissimi ma non indispensabili. Chi andrà via sarà sostituito".

Il tecnico poi si sofferma sui possibili arrivi di giocatori che andranno a sostituire i partenti: “Questo poi lo vedremo. Con Antonelli c'è feeling e c'è la possibilità di trovare qualcuno nel momento in cui ci sarà un ufficialità oppure no. Mi dispiace che adesso stiamo perdendo già troppo tempo per quello che è il mio percorso oggi. Io devo pensare alla partita di domani, poi potremo trovarci eventualmente la settimana prossima a parlare di quello che è stato, ma da parte nostra dobbiamo pensare alla partita di domani che sarà tosta e vogliamo portarla a casa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile