Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, fari puntati sul talento di Gioele Giammattei

Roma, fari puntati sul talento di Gioele GiammatteiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 febbraio 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Dopo la rete nel test amichevole contro la Slovenia, il trequartista giallorosso si è reso protagonista di una doppietta nell'ultimo match con l'Ascoli.

Un'altra grande vittoria per la Roma Under 15 di Mattia Scala. Nella gara casalinga contro l'Ascoli, i giallorossi hanno ottenuto i tre punti infliggendo un sonoro 4-1 agli avversari. Reti realizzate tutte nel primo tempo: doppietta di Giammattei, Russo e Guaglianone. Quinto successo consecutivo e buon "biglietto da visita" per la prossima delicata trasferta a Firenze, che dirà molto sul futuro di queste due squadre nel girone C.

Dopo l'ottima prestazione offerta nel primo test amichevole contro la Slovenia, nel quale è andato pure a segno con la maglia dell'Italia Under 15, Gioele Giammattei si è rivelato decisivo anche in campionato, siglando un'importante doppietta. Il primo gol arriva nei primissimi secondi del match, mentre il momentaneo 4-0 lo firma quasi alla mezz'ora, chiudendo praticamente i giochi ben prima degli 80 minuti.

Un giocatore che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare nei mesi scorsi, notando subito le sue ottime qualità come calciatore. Cresciuto nella Durini Pescara, Giammattei è riuscito fin da questa età a catturare l'attenzione di molti club, tra cui la Roma, che non ha esitato a portarlo con sè nella Capitale. Parliamo di un giocatore prettamente offensivo, che viene schierato spesso da trequartista ma può agire anche da mezzala, potendo infatti vantare ottimi tempi di inserimento in area di rigore e un buon calcio dalla distanza. Possiede un'intelligenza tattica fuori dal comune, riesce a capire con largo anticipo come si svilupperà l'azione, facendosi trovare nella posizione corretta per ricevere un pallone o concludere a rete. Insomma: un calciatore forte, che tutti gli allenatori vorrebbero.

Una pedina importante che, infatti, mister Scala continuerà a sfruttare fin dal prossimo weekend, sicuro che dalle sue giocate possa arrivare una vittoria preziosissima nel big match contro la Fiorentina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile