Squarcio nel cielo bergamasco: l'Atalanta U23 saluta mister Modesto. E adesso?

Un fulmine a ciel sereno, un tono che ha squarciato il cielo della bergamasca quando il via della stagione 2025-2026 è ormai prossima: ma ieri l'annuncio, si separano le strade di mister Francesco Modesto e dell'Atalanta, club del quale, nel recente e trascorso biennio, ha allenato la formazione U23, per altro con ottimi risultati. Al primo anno, quello dell'esordio assoluto della baby Dea, 5º posto nel Girone A di Serie C con tanto di raggiungimento dei playoff, terminati al Primo Turno della Fase Nazionale, poi un 8º posto e ancora spareggi promozione, che si chiudono al Secondo Turno della prima citata fase.
Poche righe, quelle diffuse dal club: "Atalanta BC comunica che si è concluso il rapporto professionale con Francesco Modesto, guida tecnica della formazione Under 23 nelle stagioni sportive 2023/24 e 2024/25.
L'Atalanta ringrazia mister Modesto per il lavoro svolto con professionalità e dedizione, augurandogli il meglio per il futuro".
Vieni quindi difficile capire il perché di questa decisione, la natura di cosa potrebbe essere accaduto, ma quel che è certo è che adesso l'Atalanta U23 è alla ricerca di un nuovo tecnico; non si esclude la soluzione interna, per dare la necessaria continuità a un progetto che sta dando importanti frutti. Come anticipato ieri, potrebbe essere infatti promosso dalla Primavera mister Giovanni Bosi, la cui avventura a Bergamo parte con la formazione U17 ormai diversi anni fa.
Certo, non sono esclusi anche nuovi profili, ma la sensazione è che si voglia dare continuità.
Non resta che attendere...
