Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Firenze vuol dire scudetto perduto per il Napoli. Senza reti subite, gli azzurri...

Firenze vuol dire scudetto perduto per il Napoli. Senza reti subite, gli azzurri...TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 16 maggio 2021, 10:08Le Statistiche
di Redazione Footstats

Cinque risultati utili consecutivi (2 vittorie e 3 pareggi): la Fiorentina sta vivendo la serie migliore di tutta la stagione, quella che gli ha consentito di conquistare la matematica salvezza. Il Napoli ha già fatto 13 (10 vittorie e 3 pareggi nelle ultime giornate) e punta a fare 14 per inseguire un piazzamento valido per la prossima Champions League.

Firenze è diventato per il Napoli sinonimo di uno Scudetto perduto: la sconfitta per 3-0 subita il 29 aprile 2018, dette il via libera alla Juventus per conquistare il titolo tricolore nella stagione 2017/18. Quella è stata anche l'ultima vittoria interna viola contro gli azzurri: quella numero 37 (contro le 16 dei partenopei).

Il Napoli ha chiuso 13 partite senza prendere gol: dovesse non subirne contro la Fiorentina, raggiungerebbe in testa l'Inter con 14 clean sheet. Due sole reti realizzate da giocatori partiti dalla panchina e per giunta nella stessa gara (in Fiorentina-Spezia Castrovilli ed Eysseric). Solo il Crotone ha avuto un contributo minore in questo senso con zero! Dieci i rigori fischiati contro la compagine gigliata: solo l'Udinese ha fatto peggio con 12.

TUTTI I PRECEDENTI A FIRENZE (SERIE A E B)
37 vittorie Fiorentina
18 pareggi
16 vittorie Napoli
112 gol fatti Fiorentina
62 gol fatti Napoli

LA PRIMA SFIDA A FIRENZE
1931/1932 Serie A Fiorentina vs Napoli 2-0
L'ULTIMA SFIDA A FIRENZE
2019/2020 Serie A Fiorentina vs Napoli 3-4

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile