Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fra Virtus Entella e Cittadella manca il fattore X

Fra Virtus Entella e Cittadella manca il fattore XTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 3 gennaio 2021, 12:39Le Statistiche
di Redazione Footstats

Quello in programma domani, lunedì 4 gennaio, sarà il quinto scontro diretto di campionato Virtus Entella-Cittadella. Una sfida pertanto relativamente giovane, sempre andata i scena in cadetteria, ma con già diverse curiosità che la contraddistinguono.
A cominciare dall’assenza di pareggi. Nei primi due scontri diretti, infatti, si imposero i padroni di casa, negli ultimi due hanno avuto la meglio gli ospiti. Non solo. Mai un punteggio ha concesso il bis, nel senso che s’è presentato in più di un’occasione.
A se allarghiamo la nostra analisi anche ai match occorsi in Veneto… ecco che fra Virtus Entella e Cittadella mai c’è scappato un segno X.
I biancocelesti arrivano a questo appuntamento dopo aver raccolto 6 punti negli ultimi due turni. In classifica sono penultimi a quota 11. Al Comunale contano 1 successo, 1 pareggio e 6 battute d’arresto. I granata dopo il rinvio del match-derby col ChievoVerona hanno fatto 2-2 nella sfida al vertice col Lecce. Il loro bottino è di 27 punti (ma devono ancora recuperare due giornate), 10 dei quali accumulati lontano dal Tombolato per via di 3 successi, 1 segno X, 2 sconfitte.
Ci sono un paio di graduatorie di rendimento che rendono ancora più interessante questo incrocio.
Le due compagini sono agli opposti per differenza punti fra primo tempo e classifica in corso di validità. Il Cittadella vanta un +6 da 21 a 27, l’Entella un -6, da 17 a 11. Per ultimo, i granata andati a rete sono il doppio dei biancocelesti, 14-7.

CONFRONTI DIRETTI A CHIAVARI (SERIE B)
4 incontri disputati
2 vittorie Virtus Entella
0 pareggi
2 vittorie Cittadella
8 gol fatti Virtus Entella
6 gol fatti Cittadella

PRIMA SFIDA A CHIAVARI (SERIE B)
Virtus Entella-Cittadella 2-1, 30° giornata 2014/2015

ULTIMA SFIDA A CHIAVARI (SERIE B)
Virtus Entella-Cittadella 2-3, 38° giornata 2019/2020

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile