Dove nascono le nuove Corvinate e la rivoluzione che attende il Lecce


Il nuovo giardino degli affari di Pantaleo Corvino è francese. Per parlare di Corvinate e della rivoluzione che attende il Lecce in futuro, non vi resta che ascoltare il Podcast di Tuttomercatoweb.com di oggi, con Marco Conterio.
Le parole di Corvino sui big
A margine della presentazione di Di Francesco, Pantaleo Corvino ha fatto il punto sul mercato in casa Lecce: "Quest'anno abbiamo chiuso un anno che per molti calciatori potrebbe corrispondere alla fine di un ciclo. Parlo di Falcone, Baschirotto, Ramadani, Krstovic, che negli ultimi anni ci hanno dato tanto. Sono calciatori che possono avere tanti motivi per voler migliorarsi dopo aver dato al Lecce. Noi non possiamo non tenere conto della volontà di questi calciatori. Puoi sostituirli però solo quando vanno via, se abbiamo un giocatore importante che pensa di poter migliorarsi, dobbiamo prima aspettare la cessione per sostituirlo. Questo non agevola il nostro mercato. Le operazioni avvengono quando il mercato crea la possibilità. C'è chi ha motivazione per rimanere con noi, perché magari non ha potuto giocarsi al meglio le sue chance. Dobbiamo sfruttare queste risorse. Sarà un mercato improntato su queste situazioni. Fermo restando che c'è un mercato che facciamo noi, cercheremo di intervenire come stiamo facendo. Kouassi è un terzino con caratteristiche diverse da quelli che avevamo".
Sticchi Damiani sulla panchina del Lecce
Primo giorno da allenatore del Lecce per Eusebio Di Francesco, che ha parlato così in conferenza stampa presentandosi ai tifosi. Al suo fianco anche il presidente Saverio Sticchi Damiani, che ha detto: "Volevo esserci per dare un grande benvenuto a mister Di Francesco e al suo staff. Siamo molto felici di questa scelta. Dopo un bel ciclo che arriva al suo sesto anno con quest'area tecnica, che ci ha portato solo successi, negli ultimi anni abbiamo avuto avvicendamenti continui sugli allenatori.
