Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Podda nuovo rinforzo per la difesa del Gubbio: "Qui non ho mai vinto... Spero di fare bene"

Podda nuovo rinforzo per la difesa del Gubbio: "Qui non ho mai vinto... Spero di fare bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 6 luglio 2025, 00:04Serie C
di Alessandra Stefanelli

Il Gubbio ha ufficializzato l’ingaggio di Lorenzo Podda, difensore classe 2002 reduce da una buona stagione con il Sestri Levante. Il trasferimento si è concretizzato in tempi rapidi, come raccontato dallo stesso calciatore: “È nato tutto molto velocemente. Il mio procuratore mi ha contattato dicendomi che il direttore era molto interessato. In poco tempo abbiamo definito tutto e ora eccomi qua. Sono molto contento, soprattutto per la piazza: è importante, si può fare bene”.

Terzino di spinta, ma con una naturale propensione all’adattamento, Podda ha descritto così le sue caratteristiche: “Sono un terzino di grande corsa, mi piace accompagnare l’azione e posso giocare anche come quinto di centrocampo. Non ho problemi a cambiare posizione, mi metto sempre a disposizione del mister e della squadra”.

C’è anche un piccolo aneddoto legato al Barbetti: "Fa ridere, spero porti fortuna. Ho giocato qui tre volte e ho perso tre volte. Passando dall’altro lato, spero di vincere in casa e che questo stadio porti bene alla squadra. Il fattore casa è importante per fare punti e arrivare più in alto possibile in campionato. Con il Sestri, in casa o ad Alessandria, ho sempre vinto, ma speriamo che queste cose non si ripetano. Speriamo di fare il meglio possibile in campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile