Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'astinenza Parma e lo zero di D'Aversa. Tanti gol della Roma nei primi tempi

L'astinenza Parma e lo zero di D'Aversa. Tanti gol della Roma nei primi tempiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 marzo 2021, 12:40Le Statistiche
di Redazione Footstats

Il Parma non riesce proprio più a vincere. Anche a Firenze, nell'ultimo turno di campionato, aveva la vittoria in mano dopo aver segnato il 3-2 all'89'. Eppure si è fatta raggiungere in pieno recupero dalla Fiorentina. E' la squadra di Serie A che non vince da più tempo. L'ultima vittoria gialloblu è stata ottenuta alla nona giornata ovvero il 30 novembre scorso. Da quando è arrivato D'Aversa sulla panchina non sono mai stati ottenuti i tre punti. La Roma ha invece vinto le ultime due partite giocate, ma soprattutto ha una grossa differenza di rendimento tra casa e fuori: in trasferta ha ottenuto solo 17 punti contro i 33 fatti nella Capitale.

I giallorossi sono in vantaggio 13-9 (come vittorie) nei confronti disputati a Parma. Il risultato ritardatario è però il pareggio: l'ultimo è lo 0-0 del 24 ottobre 2010. Solamente 4 volte su 26 partite in terra emiliana le due squadre si sono divise la posta in palio.

Un solo rigore contro: il Parma è la compagine che se n'è visti fischiare meno a sfavore di tutto il lotto della massima categoria. I gialloblu hanno anche il peggior attacco assoluto con 23 gol fatti in 26 partite. La Roma invece è la squadra che ha segnato di più nei primi tempi con 30 reti all'attivo.

TUTTI I PRECEDENTI A PARMA
9 vittorie Parma
4 pareggi
13 vittorie Roma
29 gol fatti Parma
40 gol fatti Roma

LA PRIMA SFIDA A PARMA
1990/1991 Serie A Parma vs Roma 2-1
L'ULTIMA SFIDA A PARMA
2019/2020 Serie A Parma vs Roma 2-0

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile