Rodrigo De Paul, nuovamente nel mirino dell'Inter. Va in scadenza al 30 giugno 2026

Qualche gennaio fa Rodrigo De Paul era a un passo dall'Inter. I nerazzurri avevano trovato l'intesa con l'Udinese, almeno di massima, intorno ai 25 milioni più bonus, salvo poi finire nel tritacarne del Covid. Qualche tempo dopo anche Antonio Conte lo aveva chiesto come rinforzo, nel 2021: a maggio sembrava che si potesse trovare un'intesa - anche se il prezzo, di 40 milioni, sembrava inavvicinabile - magari con l'inserimento di qualche contropartita. Il tecnico sbottò a fine campionato perché l'Inter aveva più di qualche problemuccio economico, dovendo cedere già i pezzi migliori, come Hakimi oppure Lukaku per rimanere a galla, senza contare il prestito di Oaktree.
In questa stagione Rodrigo De Paul è stato importante per l'Atletico di Madrid, giocando 49 partite, mettendo in fila 3 gol e 9 assist. Ma in estate l'Inter può provarci di nuovo, magari sostituendo uno fra Zielinski e Calhanoglu, oppure Frattesi o Mkhitaryan, con l'armeno che potrebbe anche pensare a un addio in caso di vittoria di Champions a Monaco, fra una settimana.
Nel frattempo De Paul è diventato grande. Ha vinto un Mondiale con l'Argentina ed è uno dei centrocampisti più ambiti d'Europa. Da capire poi quale sarà la valutazione che ne farà il club castellano, ma il ritornare in Italia potrebbe essere un tema sensibile dopo le stagioni in Friuli. Oggi Rodrigo De Paul compie 31 anni.
