Messi-De Paul, finalmente insieme anche a Miami: debutto vincente e intesa da applausi

Lionel Messi continua a incantare e ha guidato l’Inter Miami alla vittoria per 2-1 contro l’Atlas Guadalajara in Leagues Cup, servendo due assist decisivi. Ma a rubare la scena è stato anche Rodrigo De Paul, all'esordio con la maglia del club della Florida: l’amico fraterno di Messi e "bodyguard" nella Selección, appena arrivato dall’Atlético Madrid, ha subito mostrato la solita grinta e una sintonia naturale con il numero 10.
In campo, De Paul ha fatto valere la sua presenza quando il compagno è stato preso di mira da alcuni avversari, confermando quel ruolo di protettore che aveva già conquistato in Nazionale. Emblematica la scena dell’esultanza finale: Messi, dopo la convalida al VAR del gol-vittoria, ha urlato in faccia all’uruguaiano Coccaro, abbracciando un De Paul visibilmente coinvolto. A fine gara, l’ex centrocampista dei Colchoneros ha ribadito la sua missione: "Voglio aiutarlo a vincere ancora. Giocare con lui è un onore, abbiamo già conquistato tanto insieme con l'Argentina e ora voglio farlo anche a livello di club".
Messi, dal canto suo, si è detto felice di allargare il suo "circolo di amici" a Miami, dove ha già ritrovato Suárez, Busquets, Alba e Mascherano. "Ci conosciamo da tempo, Rodrigo porta energia e intensità. Allenarsi e correre così in questa umidità non è da tutti. È un valore aggiunto per noi". Con loro, l'Inter Miami sogna in grande.
