Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Weston McKennie, oggetto di espressioni razziste domenica contro il Parma

Weston McKennie, oggetto di espressioni razziste domenica contro il ParmaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Weston McKennie sembrava a un passo dal rinnovo con la Juve. Invece il centrocampista statunitense rimane in scadenza, fra dieci mesi, dopo le richieste troppo alte da parte dell'entourage. Una situazione che va bene al club bianconero perché McKennie è un jolly importante per praticamente tutti i ruoli, dal centrocampista centrale alle corsie esterne. Domenica però, alla fine della prima gara di campionato, è stato destinatario di offese razziste, tanto da costringere le società a muoversi.

Questo il comunicato stampa della Juventus. "Questa sera, al termine della partita contro il Parma, Weston Mckennie è stato oggetto di espressioni discriminatorie di natura razzista, da parte di alcune persone presenti nel settore ospiti, mentre si allenava in campo con i compagni che non avevano preso parte alla gara. La Juventus condanna con forza questo episodio e ogni manifestazione di razzismo e garantirà la massima collaborazione agli organi di giustizia sportiva per individuare i responsabili".

A cui ha fatto poco dopo eco quello degli ospiti. "Parma Calcio, in riferimento a quanto accaduto ieri sera al termine del match all’Allianz Stadium di Torino, condanna fermamente ogni forma di razzismo e di discriminazione, dentro e fuori dal campo. Episodi di razzismo, o di qualsiasi altra natura denigrante, non devono mai essere tollerati e non sono ammissibili. Pertanto, vanno affrontati, combattuti e condannati in ogni contesto. Il Presidente Kyle J. Krause, assieme a tutto il Parma Calcio, ribadisce l’impegno quotidiano per diffondere una cultura che pone le sue radici sui valori fondamentali come rispetto, inclusione e uguaglianza".

Insomma, non un bel viatico per il nostro calcio per iniziare la stagione. Oggi Weston McKennie compie 27 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile