Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le probabili formazioni di Atletico-Liverpool: c'è il grande ex Suarez, Reds con Jota

Le probabili formazioni di Atletico-Liverpool: c'è il grande ex Suarez, Reds con JotaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 19 ottobre 2021 06:24Probabili formazioni
di Federico Martino

Il Wanda Metropolitano questa sera alle ore 21 farà da cornice al match tra Atletico Madrid e Liverpool, valido per la 3ª giornata del gruppo B di Champions League. La squadra di Klopp, prima nel girone a punteggio pieno, mira a ipotecare la qualificazione agli ottavi con un ulteriore successo su un campo estremamente ostico in cui gli spagnoli quest'anno non hanno ancora perso. I Reds, inoltre, giungono a Madrid rinfrancati dall'ultimo roboante successo per 0-5 ottenuto in Premier League contro il Watford. Dall'altra parte, i ragazzi di Simeone nell'ultimo turno di Liga non sono scesi in campo a causa del rientro tardivo dei sudamericani e oggi intendono mantenere a debita distanza Porto e Milan che ambiscono al secondo posto e che distano rispettivamente tre e quattro lunghezze. I precedenti in Europa tra i due club sorridono all'Atletico, che ha avuto la meglio in tre circostanze; per il resto, i numeri raccontano di due pareggi e una vittoria del Liverpool. L'ultimo scontro diretto al Wanda Metropolitano risale 18 febbraio 2020, quando i Colchoneros si imposero per 1-0 nell'andata degli ottavi di finale di Champions League di quella edizione.

COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID - Simeone deve rinunciare al solo squalificato Savic. Nel 3-5-2 iberico, Felipe, Giménez ed Hermoso proteggeranno le spalle a Oblak. Sugli esterni spazio a Trippier e Carrasco, mentre in mediana dovrebbero agire Llorente, Koke e Lemar, anche se non è da scartare l'opzione De Paul. In attacco la coppia João Félix-Suarez, quest'ultimo grande ex dell'incontro, è destinata ad iniziare la gara dal 1'; per Griezmann ci sarà spazio a partita in corso.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Indisponibile tra le fila degli inglesi Thiago Alcantara, per via di un infortunio al polpaccio, mentre è in dubbio Jones. Nel consueto 4-3-3 di Klopp, la linea difensiva sarà composta da Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk e Robertson, con Alisson tra i pali. Keïta e Henderson in mezzo al campo spalleggeranno Fabinho. In attacco, nonostante la tripletta al Watford, Firmino dovrebbe partire dalla panchina: il centravanti sarà Jota, con Salah e Mané sulle ali.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000