Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le probabili formazioni di Ajax-B. Dortmund: torna Martinez. Malen-Reus alle spalle di Haaland

Le probabili formazioni di Ajax-B. Dortmund: torna Martinez. Malen-Reus alle spalle di HaalandTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 19 ottobre 2021 06:18Probabili formazioni
di Mattia Alfano

Ajax e Borussia Dortmund scendono in campo per darsi battaglia in quella che è la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Entrambe a punteggio pieno e protagoniste dunque di un cammino europeo pressoché perfetto, Lancieri e Schwarzgelben si sfidano per il primato del gruppo C. Fischio d’inizio previsto per le ore 21, quando le formazioni si daranno battaglia sul prato della Johan Cruijff Arena.

COME ARRIVA L’AJAX - Splendido inizio di stagione per la squadra di ten Hag, che tra Champions ed Eredivisie ha già toccato quota 39 gol realizzati. Quello che però stupisce della compagine olandese è la solidità dimostrata sino ad ora dal reparto arretrato, bucato solo tre volte nelle undici gare disputate tra coppa e torneo nazionale. E in tal senso la miglior dimostrazione di forza è arrivata proprio in campo europeo, nel primo turno di questa fase a gironi, precisamente contro lo Sporting Lisbona di Amorim, disintegrato all’Alvalade per 5-1. E proprio da quell’undici protagonista in terra lusitana ripartirà l’Ajax questa sera. A difendere i pali ci sarà ovviamente Pasveer con Mazraoui, Timber, Martinez e Blind davanti a lui. In mediana con molta probabilità Alvarez sarà spalleggiato da Gravenberch. Il terzetto Antony-Berghuis-Tadic agirà invece a supporto di Haller, letteralmente scatenato in questa prima parte di stagione.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - Dortmund che non starà di certo a guardare e che proverà ad imporsi per mettere un sigillo sulla qualificazione. La squadra di Marco Rose si è dimostrata meno spettacolare rispetto agli olandesi, avendo vinto di misura sia contro il Besiktas che contro lo Sporting Lisbona. Ma parliamo comunque di un organico che in Bundesliga ha un solo punto in meno in classifica del solito schiacciasassi Bayern Monaco. Insomma, i Schwarzgelben hanno tutte le credenziali per scappare in solitaria in vetta al gruppo C. Rose che dunque in formazione non dovrebbe riservare sorprese e si affiderà al 4-3-3. Kobel guiderà la difesa a quattro formata da Meunier, Akanji, Hummels e Schulz. A centrocampo Emre Can avrà ai suoi fianchi Brandt e Bellingham. Davanti a loro spazio al trio delle meraviglie Reus-Haaland-Malen.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000