Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le probabili formazioni di Granada-Napoli - Gattuso in emergenza, Martinez ritrova Gonalons

Le probabili formazioni di Granada-Napoli - Gattuso in emergenza, Martinez ritrova GonalonsTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 18 febbraio 2021 06:18Probabili formazioni
di Pierpaolo Matrone

Li avevamo lasciati con uno 0-0 beffardo una e con un 1-1 utilissimo l'altra. Il Granada, pareggiando contro il PAOK, perdeva la vetta del girone E. Il Napoli, contemporaneamente, impattando con la Real Sociedad si garantiva il primo posto nel gruppo F. Adesso, più di due mesi dopo, si troveranno l'una di fronte all'altra nel doppio confronto valevole per i sedicesimi di finale d'Europa League (fischio d'inizio alle ore 21). Ne è passata di acqua sotto ai ponti, le cose - com'è ovvio che sia - sono cambiate. Gli andalusi sono scesi all'ottavo posto in Liga, gli azzurri sono quinti. Ed entrambe le formazione sono state martoriate dagli infortuni, ancor'oggi. Scopriamolo nel dettaglio.

COME ARRIVA IL GRANADA - Sono in totale sette gli indisponibili del Granada per questo primo round: a Neyder Lozano e Quini, lungodegenti, si sono aggiunti Luis Milla, Soldado, Luis Suarez, German e Montoro. Recuperati, invece, Herrera e Gonalons, i due titolari di centrocampo. E infatti nel 3-4-3 di Diego Martinez saranno loro a formare la diga in mediana, con Foulquier e Neva sulle due corsie. In difesa scelte obbligate: Duarte, Vallejo e Sanchez. Stessa cosa per il centravanti, visto che l'unico a disposizione è il veterano Jorge Molina. Ai suoi lati spazio all'estro di Machis e Kenedy.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Addirittura nove le assenze a cui dovrà far fronte invece il Napoli. Koulibaly e Ghoulam hanno il Covid-19, Mertens è in belgio per un problema alla caviglia, Lozano e Ospina hanno rimediato un infortunio muscolare sabato scorso, Petagna s'è infortunato nel penultimo allenamento pre-Granada, Manolas, Hysaj e Demme sono ancora ko. Sono giocoforza tanti i giovani aggregati al gruppo per l'occasione e qualcuno, forse, potrebbe anche scendere in campo nelle rotazioni. Spazio al 4-2-3-1 ancora una volta e formazione praticamente obbligata per Rino Gattuso. Davanti a Meret, gli unici a disposizione sono Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic e Mario Rui. In mediana Lobotka dovrebbe far rifiatare Bakayoko e giocare con Fabian. Elmas, invece, potrebbe essere preferito ad un non brillante Zielinski come trequartista. In attacco ci sono solo Osimhen, Politano e Insigne.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000