Le probabili formazioni di Sporting-City: Guardiola ritrova De Bruyne, davanti c'è Sterling

Da oggi si inizia a fare sul serio. Archiviata la fase a gironi, inizia quella ad eliminazione diretta. La strada che porta alla finale a San Pietroburgo è pronta e il Manchester City vuole compierla fino in fondo. Il primo step si chiama però Sporting Lisbona, formazione che vuole rendere la vita difficile a Sterling e compagni già dalla gara di questa sera al "José Alvalade". I biancoverdi di Ruben Amorim hanno superato il turno eliminando il Borussia Dortmund di Haaland e arrivando al secondo posto nel Gruppo C stravinto dall'Ajax. I ragazzi di Pep Guardiola invece hanno vinto il Gruppo A, quello con il Paris Saint-Germain vincendo quattro gare e perdendone due, tutte lontano dall'Etihad Stadium. Nel turno precedente, fra le mura amiche, i lusitani hanno perso nettamente contro l'Ajax ma poi hanno rifilato un poker al Besiktas e superato 3-1 proprio i gialloneri della Ruhr.
COME ARRIVA LO SPORTING LISBONA
Nessuna novità per Ruben Amorim che si affida al tridente guidato da Paulinho al centro e con Sarabia e Nuno Santos ai lati. In cabina di regia nel 3-4-3 biancoverde ci saranno Palhinha e Matheus Nunes mentre Porro e Matheus Reis percorreranno le fasce laterali. In difesa invece Inacio, Coates e Feddal avranno il compito di alzare il muro a protezione della porta di Adan.
COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY
Dopo il turno di riposo concesso sabato scorso, Pep Guardiola ritrova a centrocampo De Bruyne. Il belga sarà regolarmente al suo posto al fianco di Bernardo Silva e di uno fra Rodri e Fernandinho. In difesa invece ritornano Laporte e Joao Cancelo mentre Stones e Ruben Dias completeranno il pacchetto arretrato davanti a Ederson. In attacco non dovrebbero esserci variazioni nel tridente formato da Mahrez, Foden e Sterling.
