Cesena, Ciofi: "Prossimo torneo più duro del precedente. Ma non precludo niente"

Quella che sta per iniziare sarà la settima stagione che Andrea Ciofi affronterà con indosso la maglia del Cesena. Per questo il difensore si è raccontato in una lunga intervista a TuttoCesena:
“Quando nell’estate del 2018 sono stato chiamato per cercare di dare il via a quel nuovo progetto bianconero, mai e poi mai avrei immaginato di ‘durare’ così lungo a Cesena. Ed invece…”
Sul momento più bello vissuto in bianconero poi spiega: “Lo so che potrei sembrare banale, ma ovviamente il momento più gratificante l’ho vissuto circa 15 mesi fa. Contro il Pescara. Nella bolgia del Manuzzi. Quando, con quella famosa vittoria, abbiamo ratificato la nostra promozione in B. A ripensare a quella giornata, ma pure a quella trionfale cavalcata piena di record, mi vengono ancora i brividi…”
Spazio, poi, ad un pensiero sulla stagione che sta per iniziare: “Sono consapevole che ci attende un campionato ancora più difficile di quello appena andato in archivio. Ma credo in questo club e non mi precludo niente. Anche perché sono certo che, pure nella prossima stagione, i nostri splendidi tifosi ci daranno ancora una grossa mano. L’effetto Manuzzi, si sa, può regalare tanti punti. Servirà l’aiuto di tutti, ancora una volta…”
Infine un pensiero sul futuro: “Mi vedo a Cesena non solo tra due anni. Ma anche tra cinque anni, tra dieci anni. Mi piacerebbe restare qui a vita. Sono in tanti a dire che nel calcio moderno non ci sono più le bandiere (alla Paolo Maldini, alla Giampiero Ceccarelli, ndr), giusto? Ecco, io allora vorrei essere l’eccezione che conferma la regola…”
