Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Capolavoro Ranieri, addio dolcissimo all'Olimpico. Il Romanista titola: "Europa!"

Capolavoro Ranieri, addio dolcissimo all'Olimpico. Il Romanista titola: "Europa!"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:48Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Non si può definire diversamente il lavoro svolto da Claudio Ranieri, subentrato a campionato in corso sulla panchina giallorossa dopo l'esonero di De Rossi e di Juric. E proprio ieri, davanti a 68.145 tifosi assiepati all'Olimpico, spezza il Milan - ridotto in 10 uomini dal ventesimo minuto per espulsione di Gimenez - con un 3-1 che vale tre punti d'oro colato: "Europa!", precisa Il Romanista in prima pagina. Infatti la prossima stagione i capitolini giocheranno nelle coppe europee, da capire solo se in Champions o Europa League: tutto si deciderà all'ultima giornata, contro il Torino, in attesa dei risultati di Juventus e Lazio.

Nel post-partita, in conferenza stampa, mister Ranieri ha commentato la gioia di salutare l'Olimpico per l'ultima volta da allenatore della Roma con una vittoria e una qualificazione europea clamorosa: "Sono state emozioni fortissime. Ho fatto questo mestiere per le emozioni che il calcio riesce a dare. Sia in positivo che in negativo. Questa serata sarà da incorniciare per l'affetto e l'amore che i tifosi mi hanno dedicato. Sono contento che i ragazzi non hanno mai mollato. Hanno saputo comprendere il mio linguaggio. Poche volte ho alzato la voce e la dice lunga sull'intelligenza dello spogliatoio".

Dramma Milan, che non giocherà in Europa la prossima stagione. Sergio Conceição, tecnico rossonero, ha commentato in conferenza stampa: "Ho fatto riflessioni fin dal primo giorno, ho guardato i numeri da quando sono arrivato, fin dalla prima partita. Siamo stati in un quartetto di squadre che vuol dire Champions League: ci sono state Roma, Napoli, Inter e noi. È stata una buona stagione? Ovviamente no. E quella di oggi è una partita che rappresenta in pieno quello che ho vissuto in questi cinque mesi: tanti episodi negativi, piccoli e grandi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile