Ranieri saluta l'Olimpico. Leggo: "Grande festa per Claudio, Champions ancora possibile"

Il quotidiano Leggo oggi in edicola in prima pagina si è concentrato anche sulla Roma, che spera ancora nella qualificazione alla prossima Champions League. I giallorossi hanno vinto uno scontro diretto decisivo contro il Milan, battuto con un netto 3-1 all'Olimpico: apre Mancini, Joao Felix firma l'1-1 ma Paredes e Cristante rimettono i capitolini lungo il binario giusto. La Roma quindi si è portata a quota 66, scavalcando la Lazio ma rimanendo a -1 dal quarto posto occupato dalla Juventus.
La stagione romanista si concluderà proprio a Torino, dove i giallorossi faranno visita al Toro nell'ultimo match di campionato. Claudio Ranieri, che ieri ha festeggiato le 500 panchine in Serie A ricevendo l'ultimo abbraccio dell'Olimpico, proverà a regalare l'ultima gioia da allenatore alla Roma. Il club romanista infatti dovrà sperare in un risultato migliore rispetto a quello della Juventus, che ha il destino nelle proprie mani. Nel caso in cui i bianconeri vincessero in casa del Venezia, il sogno Champions della Roma si infrangerebbe.
La Vecchia Signora quindi arriverà da favorita all'ultima giornata, potendosi concentrare solo sulla gara del Penzo senza guardare su altri campi. Un discorso diverso per la Roma, che non solo spera di poter agganciare la Juve ma allo stesso tempo dovrà guardare anche al risultato della Lazio. Un passo falso con il Torino potrebbe, unito a un risultato positivo della Lazio contro il Lecce, potrebbe anche significare il ritorno al sesto posto e la conseguente qualificazione alla prossima Conference League.
