Gilardino alla Gazzetta: "Ci aspettiamo tanto da Retegui, Gudmundsson è sbocciato"

In un'intervista a La Gazzetta dello Sport, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino si è soffermato su alcune individualità rossoblù.
Da ex attaccante quanto può far migliorare Retegui, su cui punta Spalletti per l’Europeo in Germania?
"Mateo sta crescendo, non dimentichiamoci che giocava ininterrottamente dal gennaio scorso. Ora deve riprendere il suo percorso, in questi ultimi due mesi ha potuto recuperare. Deve aiutarci a fare i gol per raggiungere il nostro obiettivo poi lo consegneremo all’Italia al massimo. Ha fisicità, gioca bene spalle alla porta, fa salire la squadra, attacca la profondità: ci aspettiamo tanto da lui e lo sa".
Citazione speciale anche per Frendrup. Che progressi...
"È un box to box , ha fatto una crescita incredibile, ma me l’aspettavo: è intelligente e dall’anno scorso gioca con due elementi super come Badelj e Strootman, imparando tanto".
L’esplosione di Gudmundsson la si deve invece a lei. L’anno scorso ha fatto 11 gol, di cui 10 dopo il suo arrivo in panchina.
"Di ciò sono orgoglioso. Prima che prendessi la squadra, Albert giocava poco e non aveva ancora espresso tutto il suo potenziale. Gli ho lasciato libertà e lui è sbocciato come una rosa. Ma penso anche alla crescita di Bani, Sabelli, Dragusin, Vogliacco, De Winter, Vasquez. Cerco di far sentire tutti partecipi".
