Terremoto in panchina, Il Messaggero titola: "Roma, svolta Gasperini. Sarri per la Lazio"

Nella Capitale c'è il fermento, entrambi i maggiori club sono alle prese con dei cambiamenti radicali al timone. "Panchina giallorossa, svolta Gasperini. Per la Lazio c'è Sarri", riassume in taglio alto in prima pagina Il Messaggero: da un lato infatti Gian Piero Gasperini, attuale tecnico dell'Atalanta, sembrerebbe intenzionato a recidere i rapporti storici con la proprietà e salutare Bergamo per avventurarsi alla guida della Roma, "vedova" di Claudio Ranieri (ora insediato in dirigenza).
Stando a quanto raccolto da TMW, ci sarebbe già l'offerta della Roma per il "Gasp": contratto triennale, con opzione per un’altra stagione. A livello economico, proposto uno stipendio da circa 5 milioni di euro netti a stagione. Nell’accordo sarebbe inoltre previsto un bonus per la qualificazione alla Champions League, più altri bonus legati al rendimento della squadra, anche in chiave mercato.
Poi c'è la Lazio e il presidente Lotito per nulla soddisfatto della stagione condotta da Marco Baroni dopo appena un anno. L'assenza dalle coppe europee è stato un colpo che ha smosso i biancocelesti ad accelerare le pratiche di addio del tecnico ex Verona, che a breve dirà addio a tutti gli effetti, mentre ora si lavora sul clamoroso ritorno di Maurizio Sarri - ha allenato dal 2021 al 2024 prima di andarsene -.

