Vanoli lascia il Filadelfia, La Stampa in prima pagina: "Il Torino tra Gattuso e Baroni"

Il primo a cadere è Paolo Vanoli. L'ormai ex tecnico granata è stato esonerato dal Torino di Urbano Cairo, che aveva lasciato trapelare pubblicamente la rottura del rapporto tra i due dopo una seconda metà di stagione al di sotto delle aspettative del presidente. "Il Toro tra Gattuso e Baroni", suggerisce ora in taglio basso in prima pagina La Stampa.
Sono questi due i nomi vagliati dal Torino per una rinascita determinata alla conquista di una qualificazione europea nella prossima stagione. Salutato l'ex guida del Venezia, ora il club piemontese valuta Marco Baroni: l'allenatore della Lazio è ora dopo ora più fuori che dentro, per volontà del numero uno Lotito, dopo aver chiuso la stagione nel peggiore dei modi e senza alcuna partecipazione alle competizioni internazionali.
Altrimenti c'è Gennaro Gattuso, che ha concluso il campionato croato al 3° posto con l'Hajduk Spalato. Già in passato Gattuso era stato vicinissimo, in particolare nel 2023. Tra i papabili a potersi insediare sulla panchina del Toro va considerato anche Alberto Gilardino, esonerato qualche mese fa dal Genoa e già in alto nei mesi scorsi nell'ideale classifica di Cairo. È stato svelato anche il sogno nel cassetto di Urbano Cairo, ossia Francesco Farioli, ex collaboratore di De Zerbi apprezzato a Nizza e al canto d'addio dall'Ajax dopo la cocente delusione per l'Eredivisie sfumata sul più bello.

