Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

-10 alla Serie A 22/23, Cremonese rinnovato per la Serie A: in tanti esordiranno a Firenze

-10 alla Serie A 22/23, Cremonese rinnovato per la Serie A: in tanti esordiranno a FirenzeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 agosto 2022, 16:30Serie A
di Simone Lorini
fonte ha collaborato Lorenzo Coelli

Dieci giorni al via della Serie A 2022/23 e nonostante il mercato, buona parte delle squadre sembrano avvicinarsi alla data dell'esordio con diverse certezze già a propria disposizione. Ma c'è anche chi avrà bisogno delle ultime settimane di trattative per completare un organico non ancora ultimato e che necessita di qualche ritocco: la Cremonese si è mossa molto sul mercato per adeguare la rosa agli standard della massima serie e il tecnico Alvini sta lavorando per amalgamarla al meglio. Dopo le prove generali in coppa contro la Ternana, i grigiorossi esordiranno domenica 14 contro la Fiorentina, di seguito le ultime:

OKEREKE SUBITO TITOLARE, VALERI ESTERNO A TUTTA FASCIA
In attesa degli ultimi rinforzi, la Cremonese affronterà l'esordio in campionato con diversi volti nuovi in campo: Radu sarà il titolare in porta, con i neoarrivati Chiriches e Vasquez che lo proteggeranno insieme a capitan Bianchetti. Sulle fasce è aperto il ballottaggio tra Baez e Ghiglione sulla destra, mentre dal lato opposto il favorito è Valeri (a segno quattro volte nel precampionato). La coppia di centrocampo sarà composta da Castagnetti e uno tra Pickel e Milanese con Zanimacchia trequartista, in attacco pronto all’esordio ufficiale Okereke con al fianco Di Carmine (in caso di forfait è pronto Tsadjout). Non ci sarà Ascacibar (infortunato), da valutare anche le condizioni di Buonaiuto e Ravanelli.

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Baez, Pickel, Castagnetti, Valeri; Zanimacchia; Di Carmine, Okereke.
Allenatore: Alvini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile