Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Al Dall'Ara si ferma sul pareggio anche la Juve. Bologna a un punto dall'Europa

Al Dall'Ara si ferma sul pareggio anche la Juve. Bologna a un punto dall'EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Serie A
di Micol Malaguti

Nemmeno nell’anno dei miracoli il Bologna riesce a battere la storia. A distanza di 27 anni dall’ultima vittoria casalinga contro la Juventus, i rossoblù allungano ancora la striscia dei risultati chiudendo il match valido per la corsa Champions sull’1-1. La combattuta sfida del Dall’Ara si è infatti bloccata su un pareggio che avvantaggia i bianconeri nella corsa all’Europa dei grandi e costringe il Bologna alla retrocessione verso la 7a posizione della classifica nella giornata in cui Roma e Lazio ottengono invece risultati importanti.

Il sapore dei punti lasciati è ancora più amaro se si pensa agli episodi che hanno condizionato una sfida decisiva. Su uno in particolare si concentrano le proteste del Bologna, condite dall’espulsione di un membro della panchina di Vincenzo Italiano, possibilmente troppo veementi per l’arbitro Doveri. Il contrasto Freuler-McKennie dentro l’area rossoblù durante il corso del primo tempo fa sussultare spalti e campo, ma per la terna guidata dallo stesso Doveri non c’è nulla di irregolare. Momento sicuramente cruciale che avrebbe potuto indirizzare una gara che però il Bologna trova il modo di rimettere in equilibrio, a dieci minuti dall’inizio della ripresa, grazie alla rete di Freuler.

Con un botta e risposta tra Thuram e proprio Ferguson si chiude quindi uno dei match chiave della corsa europea targata Bologna, difficile sì ma non ancora impossibile. Il tutto diventa poi ancora più ragionevolmente verosimile se si guarda avanti di 10 giorni, quando i felsinei scenderanno in campo all’Olimpico per la finale di Coppa Italia contro il Milan. Un’poccasione che potrebbe spalancare le porte dell’Europa ai rossoblù, e garantire un pass per viaggi internazionali. Con una certezza ancora: al Dall’Ara non si passa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile