Ambrosini: "Gattuso uomo giusto al posto giusto. Sarà un valore tecnico importante"

Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan e oggi commentatore per DAZN, ha rilasciato un'intervista al QS per parlare della Nazionale e di Gennaro Gattuso: "È l'uomo giusto al posto giusto. Saprà trasmettere la sua passione azzurra, la sua forza, la sua determinazione, ma non solo. Spesso si parla di lui per il carattere e per lo stile comunicativo, trascurando che è un allenatore preparato, oggi direi anche navigato. Ha attraversato tante esperienze, in Italia e all’estero, quindi sarà per l’Italia anche un valore tecnico importante. Compito non facile, ruolo impegnativo in una fase storica particolare, sarà osservato in tutti i particolari".
Cosa ne pensa del Mondiale per Club?
"È stato un po’ un punto interrogativo per tutti: più si va avanti si e più le squadre ci prendono gusto e vogliono arrivare in fondo. All’inizio anche i calciatori stessi, chiamati a un ulteriore sforzo fisico a fine stagione, non erano molto convinti, le più contente sono sicuramente le società che vedono piovere milioni! In fondo i soldi sono l’unica ragione che ha permesso a questo torneo di andare avanti".
Ambrosini in carriera ha vestito le maglie di Cesena, Milan, Vicenza e Fiorentina. Con la Nazionale, oltre a quella maggiore, ha collezionato presenze con l'Under 18, l'Under 21 e l'Olimpica.
