Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Ancelotti: "Il confronto con Zidane? Ha vinto 3 Champions di fila... Io ne vorrei un'altra"

Ancelotti: "Il confronto con Zidane? Ha vinto 3 Champions di fila... Io ne vorrei un'altra" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 27 settembre 2021 18:21Serie A
di Michele Pavese

Il Real Madrid si prepara a ricevere lo Sheriff Tiraspol nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League. Dopo aver battuto l'Inter a Milano e dopo il pareggio casalingo di sabato contro il Villarreal, Carlo Ancelotti è ha parlato in conferenza stampa per analizzare il momento della sua squadra..

Come sta Mendy: "Sta abbastanza bene, ora abbiamo due partite e dopo la sosta lo metteremo in condizione di giocare".

Il ruolo di Benzema con i giovani: "Non so se parlano in privato, ma ogni giorno ho la fortuna di vedere allenarsi uno dei migliori professionisti al mondo, che mostra umiltà e impegno".

Titolari e sostituti: "Non ho la squadra A e la squadra B, devo scegliere i giocatori giusti per iniziare la partita".

Concorrenza a centrocampo "Per noi è importante avere giocatori come Modric, Casemiro, Kroos, Valverde, Isco, Asensio, Camavinga... Saranno tutti utili, raramente ho avuto questa qualità. A Madrid ho avuto Alonso, Khedira, Di María, Modric".

I centrali devono trovare l'intesa: "È un complicato ma Militao e Alaba stanno facendo molto bene, abbiamo mantenuto spesso la porta inviolata. Stiamo migliorando, deve essere un impegno collettivo, non solo in difesa. Militao e Alaba avranno tempo per abituarsi a giocare insieme ma hanno cominciato bene”.

La Champions: "Per noi rappresentare questo club è qualcosa di speciale, è una competizione più difficile ma siamo più abituati a vincerla di altri, abbiamo un piccolo vantaggio".

Piano per Modric : "Con Luka sono felice, ha avuto un infortunio ma ora sta bene. Quando cambio giocatore al 75' non è perché ha sbagliato, è perché voglio mettere un po' di freschezza. Devo anche considerare che ha 36 anni e dieci minuti in meno possono evitare problemi in futuro".

Confronto con Zidane: "Difficile dirlo, perché la rosa è cambiata e non mi piace paragonare questa squadra a quella che ha avuto Zizou. Zizou ha fatto il meglio che poteva, vorrei poter vincere io tre Champions di fila, vorrei poterne vincere un'altra".

La Champions League torna al Bernabéu: "Tutte le partite di Champions League devono essere ben preparate, siamo molto emozionati di tornare al Bernabéu perché abbiamo dei bei ricordi. Lo Sheriff sta facendo bene, dobbiamo prestare attenzione perché è una squadra organizzata e veloce davanti. Dobbiamo mettere la massima concentrazione, vogliamo i tre punti".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000