Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Anellucci: "Napoli, Lucca centravanti di riferimento. Conte ha la sua gerarchia in testa"

Anellucci: "Napoli, Lucca centravanti di riferimento. Conte ha la sua gerarchia in testa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:38Serie A
di Andrea Piras

Intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio, Claudio Anellucci, agente FIFA, ha parlato del Napoli di Neres e Lang: "Anche perché oggi, il mister, ha un’ampia scelta - riporta TuttoNapoli.net -. Ci sono tanti scenari possibili, e Conte è molto bravo nel leggere il campo. Deve solo vederli all’opera, poi deciderà. In questo momento ha una delle rose migliori della Serie A, e su questo Antonio Conte saprà sicuramente fare le scelte giuste in base a ciò che vedrà nei suoi giocatori.

Il percorso di Conte è molto chiaro. Lui ha una squadra già in testa, come aveva Lukaku ai tempi dell’Inter e l’anno scorso. Quest’anno ha un centravanti di riferimento che è Lucca. Quando si diceva che il Napoli andava su altri nomi, tipo Nunez, io continuavo a dire che sarebbe stato impossibile. Avevo sposato l’idea che Conte aveva nella sua testa, e penso di aver avuto ragione. Qualche merito me lo prendo, perché quando parlavo di Lucca, forse nessuno credeva potesse finire al Napoli. Quindi dico che sarà il campo a decidere chi merita la titolarità, ma nella testa di Conte qualche gerarchia già esiste.”

Pisa su Simeone? Parliamo di un calciatore che ha vinto due scudetti in maglia azzurra, ma il Pisa ha una proprietà importante, un progetto ambizioso. Lavorando sui dettagli, magari inserendo dei bonus o premi, penso che l’operazione possa andare in porto. Simeone ha bisogno di giocare, ha bisogno di spazio, e non di entrare solo cinque o sette minuti a partita, come spesso accadeva nella scorsa stagione. È un ragazzo che merita di più, è un ottimo giocatore. Con l’arrivo, presunto o reale, di Lucca o di altri attaccanti, per lui ci sarà ancora meno spazio. Quindi credo che il suo ciclo al Napoli sia da considerarsi chiuso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile