Anellucci boccia Miguel Gutierrez: "Napoli, non lo prenderei. Troppi rischi visti gli infortuni"

Claudio Anellucci boccia il possibile acquisto di Miguel Gutierrez da parte del Napoli. Intervenuto a “1 Football Club”, programma in onda su 1 Station Radio, l'agente ha commentato così la trattativa col Girona per il laterale mancino e, più in generale, il mercato azzurro: "Non lo prenderei. Personalmente un giocatore che viene da diversi infortuni non lo prendo mai. Il rischio è troppo elevato. Preferisco puntare su un profilo magari meno importante, ma integro al 100%. Lui è forte, ma gli infortuni, si sa, fanno già parte del calcio, e se un ragazzo arriva con due o tre stop seri alle spalle, la possibilità di una ricaduta, specie con i carichi di lavoro di un allenatore come Conte, è molto alta".
Su Raspadori: "Credo che il Napoli debba incassare qualcosa, non può solo spendere. I giocatori che hanno più mercato sono proprio quelli come Raspadori, che hanno già alle spalle due campionati vinti. Quando si va a trattare, questo fa la differenza. Poi, tecnicamente parlando, Raspadori è un calciatore che forse in questo momento è meno funzionale al sistema di Conte. Non è una mezz’ala, non è un esterno, anche se in passato ha ricoperto quei ruoli. Ma non sono nelle sue corde. A questo punto il club deve fare delle scelte, anche in funzione dell’allenatore".
Sul mercato del Napoli in generale: "Il Napoli è la regina del mercato per quantità e qualità delle operazioni concluse. Le altre stanno ancora discutendo per tre milioni in più o in meno, per bonus o clausole. E poi parliamo comunque di giocatori che non cambiano radicalmente una squadra. Il Napoli, invece, ha fatto un mercato da protagonista assoluto, si è mossa con anticipo, con razionalità, e resta la regina incontrastata".
