Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Torino, Baroni: "Ho visto un Parma in difficoltà. Vlasic a marcare Pellegrino? C'è un castello"

Torino, Baroni: "Ho visto un Parma in difficoltà. Vlasic a marcare Pellegrino? C'è un castello"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:30Serie A
di Simone Lorini

Marco Baroni, allenatore del Torino, parla in conferenza stampa dopo il ko di Parma. Si parte analizzando il rigore concesso ai ducali: "Penso che si sarà una modifica nel valutare queste situazione. Nel calcio ci sono delle dinamiche e le braccia sono importanti. Lo abbiamo già visto, ma sono convinto che piano piano, lavorando con gli arbitri, correggeremo queste situazioni nel rispetto del calcio e dello spettacolo, di andare nella direzione che i gol bisogna costruirli. Questo è il mio pensiero, cerco di portare il contributo della mia esperienza su queste dinamiche".

L'abbiamo vista un po' sconsolata sul giallo...
"Avevo esultato, ma ha detto che ho esultato troppo. Cercherò di moderarmi".

Dati molto duri in questo inizio. Come se ne esce? Ne ha parlato con Vagnati e Cairo? Che situazione si respira?
"È dentro il lavoro e nella prestazione, dobbiamo stare lì. La squadra ha dato una risposta importante nella prestazione, ma quello che abbiamo fatto non è sufficiente, dobbiamo fare di più".

Ha visto il Parma che si aspettava?
"Ho visto un Parma in difficoltà, perché il Torino ha fatto una prestazione d'intensità. Hanno cercato palle lunghe su Pellegrino, hanno fatto una prestazione veemente".

Vlasic che marca Pellegrino, perché?
"C'è un castello. Quando si fa questo lavoro il giocatore deve semplicemente impedire la corsa di traiettoria. Noi decidiamo due giocatori che marcano e due che stanno a zona. Quella palla va difesa dal castello più che dalla marcatura, che è solo di disturbo, ma non la facciamo solo noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile