Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Iuliano: "La Juventus non mi è dispiaciuta. E mi aspettavo Allegri lassù con il Milan"

Iuliano: "La Juventus non mi è dispiaciuta. E mi aspettavo Allegri lassù con il Milan"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:53Serie A
di Dimitri Conti

L'ex difensore Mark Iuliano è stato intervistato da Tuttosport per entrare in profondità a proposito del lavoro che sta facendo il suo ex compagno di squadra Igor Tudor nei panni di allenatore della Juventus: "A me la squadra contro l'Atalanta non è dispiaciuta, l'errore di Adzic ha fatto prendere un'altra piega al secondo tempo. Penso che la condizione fisica sia un tema da tenere in considerazione, Tudor ha l'idea di permettere a quanti più giocatori possibili di mettere minuti nelle gambe. Alterna molto. Vedo una squadra molto stanca, ma credo siano i carichi di lavoro. In generale diffido di quelle squadre che vanno forte già adesso".

Prosegue quindi Iuliano, scendendo anche sul piano della tattica: "Tudor può anche cambiare modulo, per il tipo di giocatori presi. Sicuramente ci pensa. C'è Thuram per esempio che tutti i tifosi vorrebbero vedere più libero in zona gol. Serve una Juventus più aggressiva, rinunciando al fraseggio che a Tudor non piace. David? Penso che con il Villarreal giocherà. In attacco non c'è da scegliere ma da adattarsi al momento: la vera sfida sarà rendere funzionale Openda al calcio di Tudor".

Iuliano si proietta poi anche a Juventus-Milan di domenica sera, ritorno allo Stadium da avversario per la prima volta di Max Allegri: "Me l'aspettavo lassù. L'avevo già pensato dopo la sconfitta con la Cremonese, che è stata salutare. Rabiot gli ha cambiato il centrocampo, Max ha dato subito un'identità, i rossoneri difendono da squadra. Per lo Scudetto il Milan c'è". Conclusione sulla gestione fisica di Bremer: "Andrà gestito, lo dico per esperienza. Nelle ultime due l'ho visto in affanno: sono sicuro che tornerà al top, ma con una gestione attenta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile