Diouf, niente Atalanta: Dea bruciata sul tempo, accordo tra Slavia Praga e West Ham

L’Atalanta rischia di veder sfumare uno degli obiettivi principali per la corsia mancina. Dopo gli arrivi ufficiali di Kossounou, Kamaldeen Sulemana e del giovane Honest Ahanor, i nerazzurri avevano puntato con interesse El Hadji Malick Diouf, esterno sinistro senegalese di proprietà dello Slavia Praga. La partenza di Matteo Ruggeri, volato al Real Madrid, aveva infatti aperto un vuoto da colmare sulla fascia.
Classe 2004, Diouf si è messo in mostra con una stagione brillante: 41 presenze complessive, condite da 7 gol e 4 assist, oltre a una significativa esperienza europea tra preliminari di Champions ed Europa League. La sua prestazione da protagonista nell’amichevole vinta dal Senegal contro l’Inghilterra (1-3) lo ha ulteriormente proiettato sotto i riflettori del calcio internazionale.
L’Atalanta, inizialmente intenzionata a trattare con lo Slavia per ridurre la richiesta da 20 milioni di euro, dovrà però probabilmente cambiare obiettivo. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Foot Mercato, infatti, il West Ham ha già raggiunto un accordo con il club ceco per l'acquisto del giocatore. Il trasferimento è ormai in dirittura d’arrivo: Diouf - si legge sul portale - dovrebbe sostenere le visite mediche nei prossimi giorni e firmare il contratto con gli Hammers subito dopo. Lasciando l'Atalanta, dunque, con la necessità di cambiare obiettivo.
