Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Atalanta-Brugge, papà Tresoldi: "Fa un certo effetto Nicolò a Bergamo in Champions"

Atalanta-Brugge, papà Tresoldi: "Fa un certo effetto Nicolò a Bergamo in Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:10Serie A
di Gaetano Mocciaro

Martedì alle ore 18.45 si giocherà Atalanta-Brugge e sarà la partita di Nicolò Tresoldi, figlio di Emanuele ex terzino dell'Atalanta. Il giovane attaccante difenderà i colori nero-blu, ma dei belgi ed è già partito forte, segnando un gol all'esordio nel massimo torneo continentale. Di seguito un estratto dell'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb dal padre Emanuele (QUI L'INTERVISTA INTEGRALE).

Che effetto ti fa questo Atalanta-Brugge?
"A primo impatto al sorteggio ero senza parole, pensi a quanto sia incredibile il destino. Mi fa un certo effetto, lo ammetto. E sono emozionato. Per i miei trascorsi all'Atalanta, il fatto che ora calcherà quel campo mio figlio. Poi la mia famiglia è da parte di mia moglie bergamasca, quindi sarà una partita particolarmente sentita".

Anche per te sarà il momento di tornare a Bergamo
"Trovando peraltro uno stadio rinnovato. Il vecchio era molto rustico e temuto sicuramente dalle squadre avversarie. A Bergamo il calcio è vissuto in modo viscerale, si sentiva il fattore campo".

Il percorso di Nicolò è stato fin qui diverso, lontano da Bergamo. A partire già dai natali
"Abbiamo vissuto a Gubbio dove tutt'ora usiamo come base ma con mio suocero maestro di golf in Sardegna avevamo un appoggio lì e Nicolò è nato così a Cagliari. Mia moglie lavora nell'aviazione civile e all'epoca per una compagnia aerea, abbiamo così deciso di fare un'esperienza di vita all'estero. E così ci siamo trasferiti in Germania, ad Hannover. Nicolò aveva 13 anni, dopo poco è entrato nel settore giovanile dell'Hannover e da lì è partito tutto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile