Torino, Maripan: "Dobbiamo migliorare in tanti aspetti. Dovremo fare delle analisi"

Seconda sconfitta consecutiva per il Torino, che esce a mani vuote dal prato del Tardini. Non basta un super gol di Ngonge, che aveva momentaneamente pareggiato il vantaggio gialloblu. A commentare la sfida Maripan, presente in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti:
Che cosa senti che sia mancato oggi?
"Quando perdi una partita così non puoi essere felice anche se c'è stato l'atteggiamento giusto. Abbiamo fatto una buona partita ma abbiamo perso. Dobbiamo fare un'analisi ma dobbiamo restare positivi per la prossima partita".
Ci spieghi il secondo gol di Pellegrino?
"Lui è molto bravo di testa, ma penso che possiamo fare meglio nel marcarlo. Ha avuto anche un'altra opportunità per fare gol, dobbiamo migliorare perché questi dettagli ci fanno perdere le partite".
Com'è marcare Pellegrino? Dove hai trovato difficoltà?
"È un attaccante bravo a tenere la palla e di testa. Sta facendo una buona stagione, è bravo sulle palle lunghe, nell'agguantarle e fare gioco con la squadra".
Cosa sta succedendo alla difesa? Cosa non sta funzionando?
"Dobbiamo migliorare tutti nell'aspetto difensivo, sono il primo. Ma anche su come palleggiamo e come andiamo in avanti in attacco. Dobbiamo migliorare nel fare più gol. Questa è la nostra analisi".
È un Torino che deve pensare a lottare per salvarsi?
"È una squadra che deve pensare partita dopo partita. Poi vediamo, ma a oggi è solo un pensare partita dopo partita".
Un parere su Ngonge. Può essere un punto di riferimento?
"Ha tanta qualità e lo ha dimostrato. Deve farlo in tutte le partite".
Ha visto il Parma che si aspettava?
"Sì, ho visto un Parma aggressivo, che ha un portiere che calcia molto lungo, che ha un atteggiamento che punta sull'aggressività, ma ce lo aspettavamo. Dobbiamo migliorare sulle palle inattive ma loro sono stati bravi su questo".
