Atalanta, Juric: "Domani ci sarà De Ketelaere. Juve? Affronteremo una grande squadra"

13:10 – Domani l'Atalanta affronterà la Juve con l'obiettivo di dare continuità alla sua squadra. Ivan Juric presenta così la gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie A in programma domani alle 18:00. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore nerazzurro in diretta dal Centro Bortolotti di Zingonia. L’inizio della conferenza stampa sarà verso le 13:30.
13:30 - Comincia la conferenza stampa di mister Juric
Domani sfida Igor Tudor. Che gara si aspetta?
"Mi aspetto domani di affrontare una gara dove loro hanno tante scelte. Sfidare la Juve sarà dura e lo abbiamo riscontrato nell'amichevole estiva (Trofeo Bortolotti ndr.): vogliamo cercare di fare il massimo".
Come stanno gli infortunati?
"Viviamo alla giornata vista la nostra situazione. Domani ci sarà De Ketelaere mentre gli altri verranno valutati in vista della gara di martedì. Ederson potrebbe esserci, ma valuteremo".
De Roon verrà spostato dietro oppure verrà schierato Ahanor in difesa?
"Honest ha giocato molto bene a Torino. Ha fatto una partita attenta e bisogna continuare su questa direzione".
Come ha visto Ademola Lookman?
"Si sta allenando bene e cercheremo di farlo ritornare a pieno regime".
TMW - Quanta soddisfazione c'è sulla mentalità dei suoi ragazzi nelle prime quattro giornate?
"Mi bruciano molto i punti persi contro il Pisa perché potevamo vincere. Poi la squadra si è sbloccata in attacco e vogliamo continuare così".
Contro la Juve è uno scontro diretto per la Champions League?
"Dobbiamo essere umili. Affrontiamo una squadra che ha tante soluzioni tecniche: l'Atalanta deve pensare a se stessa senza problemi".
Come giudica Samardzic, Krstovic e Sulemana?
"Sono contento perché hanno fatto tutti e tre una grande gara. Ci danno molta sostanza e qualità: secondo me sono molto più di semplici alternative".
Quando torna Scamacca?"
"Difficile ad oggi dare una data precisa".
Ci saranno chance per Maldini?
"Deve migliorare tanto sotto certi aspetti. Daniel ha qualità, ma deve completarsi nella maniera migliore possibile considerando le sue potenzialità".
Carnesecchi è uno dei portieri migliori in Italia?
"Sta facendo bene e sono convinto che può crescere ancora tra i pali: già in estate ha fatto capire di essere un grande talento".
Quando l'Atalanta tirerà le somme sotto il profilo degli obiettivi?
"La pianificazione tende a cambiare continuamente: bastano degli infortuni per riprogrammare tutto. Non bisogna caricare pressione sulla squadra: valutiamo partita dopo partita e poi vedremo".
Ritornando a Scamacca, mentalmente come lo sta vedendo?
"Non è facile per lui. Quello che gli dico è di continuare a lavorare e fare bene: speriamo di recuperarlo il prima possibile".
Yildiz può impensierire visto quello che aveva fatto al Trofeo Bortolotti?
"Ha sempre fatto la differenza. Per me è un giocatore completo dove bisognerà fare il massimo per riuscire a contenerlo".
A livello tattico che Juve troverà?
"Hanno Conceicao, Zhegrova, Yildiz e anche tre punte molto buone. Hanno velocità, tecnica e tantissime soluzioni: bisognerà farsi trovare pronti sia in fase offensiva che difensiva".
Che ricordi ha di Torino visto che lei è ritornato dopo due anni all'Olimpico?
"Non ci penso. Sono concentrato sul presente e fare bene con l'Atalanta".
Quanto è soddisfatto da chi è subentrato domenica scorsa?
"Sono molto contento di questa cosa. Per me è un fattore significativo perché vuol dire che all'Atalanta sono pronti a tutto, e anche chi è entrato al posto di Zalewski e Hien ha fatto molto bene".
Dove può arrivare Krstovic?
"Lui deve pensare a fare il massimo. Ha una grande voglia di lavorare: ci sono dei dettagli su cui lui può fare la differenza. Nikola s'impegna sempre e quando sbaglia impara: ha una mentalità vincente tra fame e con l'obiettivo di fare sempre bene".
Tridente domani allo Stadium?
"Abbiamo sia Lookman che De Ketelaere: ora devo scegliere davanti considerando che ho tante soluzioni offensive. Staremo a vedere".
13:53 - Finisce la conferenza stampa di Juric
