Flachi: "Fiorentina, non mi sarei mai aspettato un avvio del genere. Pioli troverà la soluzione"

Intervistato dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Francesco Flachi ha parlato della situazione in casa Fiorentina: "Non mi sarei mai aspettato un avvio del genere, ma meglio ora che dopo. Non capisco semmai i cambiamenti e gli errori in area dei difensori. Che responsabilità vedo? Soprattutto dei giocatori, la squadra è buona e Pioli è bravo. I calciatori devono parlarsi e capire come uscire da questa situazione. Individuare i problemi ed esporli all’allenatore che deve trovare una soluzione per vincere. E i calciatori di maggior talento devono dare la svolta".
Infine un commento anche su come giocherebbe lui il derby con il Pisa: "Andrei sul sicuro con il 3-5-2 che mi pare un modulo adatto, anche se ad ora Piccoli e Kean insieme fanno fatica. Non si trovano e si cercano pure poco. Dovrebbero calciare 4-5 volte a testa e invece non tirano mai.
Altra soluzione è con Gud dietro a Kean. A Pioli piace il bel gioco e la qualità quindi un centrocampo a tre con Nicolussi, Mandragora e Fazzini per esempio. Sono convinto che troverà presto una soluzione. Stefano mi piace come allenatore, è stato mio compagno di squadra. Ci sono poche persone come lui: umile, sa farsi voler bene".
