Atalanta, è il momento dell'ex: Daniel Maldini cerca riscatto col Monza

Un'occasione unica. Daniel Maldini torna a Monza con l'opportunità di ritagliarsi uno spazio che finora è stato ridotto: arrivato nel mercato invernale, al momento il figlio d'arte ha collezionato pochi minuti in maglia Atalanta, complice anche qualche acciacco fisico di troppo. Sono 116 i minuti giocati da quando è arrivato a Bergamo, per un totale di 6 presenze in Serie A: mai impiegato dal primo minuto, la gara di oggi dell'U-Power Stadium potrebbe essere l'occasione per partire nell'undici titolare.
Quello di Maldini è stato un investimento importante per la famiglia Percassi: corteggiato già nella prima parte di stagione - lo stesso ad bergamasco aveva apprezzato le qualità del giocatore e non nascondendo un certo interesse - nell'ultima sessione di mercato i bergamaschi hanno sborsato 11 milioni di euro (più due di bonus) per strapparlo ai brianzoli. È chiaro che Maldini rimane un acquisto in prospettiva, da poter sfruttare in vista della prossima stagione, ma qualche sussulto nel finale potrebbe gettare basi interessanti per ripartire nel migliore dei modi a luglio.
Serve dunque una svolta, sia a gara in corso che dal primo minuto. Trequartista o falso nueve, Maldini avrà a disposizione quattro gare per poter dare segnali incoraggianti in vista del futuro: a partire da Monza, magari con il primo gol nerazzurro.
