Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta-Juve, la finale: è anche il Romero match. Gasp ha il suo soldato, ma occhio al riscatto

Atalanta-Juve, la finale: è anche il Romero match. Gasp ha il suo soldato, ma occhio al riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 19 maggio 2021, 17:15Serie A
di Patrick Iannarelli

C'è chi non aveva nessun dubbio neppure all'inizio. Alla fine però conta il campo, il giudizio non è mai scontato. Tra le tante certezze dell'annata atalantina ci sono anche diverse sorprese. Una su tutte Cristian Romero, difensore arrivato a Bergamo e sin da subito al centro del progetto. Gasperini gli ha dato fiducia, l'argentino ha risposto presente e grazie a una crescita esponenziale è riuscito a blindare una difesa in alcuni casi troppo ballerina. I gol subiti restano, ma nel complesso la compagine orobica ha mostrato maggiore solidità nell'arco del campionato. Atalanta-Juventus sarà anche il Romero match, il giocatore è in prestito in nerazzurro proprio dai bianconeri. Si parla già di riscatto, inserito nel primo accordo, ma viste le prestazioni Andrea Agnelli potrebbe tentare un assalto.

STAGIONE SUPER - L'Atalanta vuole tenersi stretta un giocatore che continua a sorprendere chiunque a suon di prestazioni e gol. Grinta e carattere, fisicità e senso dell'anticipo: Gasperini ha tirato fuori il meglio da un difensore grezzo, ma pronto per l'impatto ai massimi livelli. Romero, da buon soldato, si è messo a disposizione della squadra anche quando le cose a livello fisico non sono andate nel migliore dei modi: sempre in campo fino alla fine, con la grinta e la cattiveria agonistica che contraddistingue il Cuti. Non sono mancate nemmeno le sortite offensive di un giocatore sempre pronto a far male anche in area di rigore avversaria.

ATTENZIONE AL RISCATTO - La situazione è abbastanza complessa. L'Atalanta ha strappato un prestito biennale alla Juventus con un diritto di riscatto fissato a quota 16 milioni, come comunicato dal club bianconero: «Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per l’Atalanta B.C. S.p.A. di esercitare un diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del medesimo calciatore a fronte di un corrispettivo di 16 milioni, pagabili in tre esercizi». Non è esclusa però l'ipotesi di una controfferta da parte della Juventus, un difensore così può far comodo a chiunque. Cosa succederà dunque? Al mercato l'ardua sentenza. A ogni modo Romero pensa al futuro e a una Coppa Italia che dalle parti di Bergamo può avere un'importanza cruciale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile