Atalanta, Lookman si allena. Arriva la prima offerta dell'Inter, la Dea parte da 50 milioni

Voci di mercato e offerte al momento rifiutate. L'Inter non molla la presa per Ademola Lookman, l'attaccante nigeriano è finito nel mirino dei nerazzurri ma al momento non c'è l'accordo con l'Atalanta per la cessione dell'ex Lipsia e Leicester nell'attuale finestra di mercato.
La situazione
L'Inter nelle scorse ore ha mosso i primi passi concreti tentando l'approccio con la Dea. Sul piatto sono stati messi 40 milioni di euro, la formula invece è sulla base del prestito con obbligo di riscatto: un'operazione che al momento non convince la dirigenza bergamasca, che valuta il giocatore 50 milioni di euro (più eventuali bonus), una cifra che potrebbe allontanare i possibili acquirenti.
Dopo la cessione la cessione di Mateo Retegui la sensazione è che servirà una proposta fuori mercato per convincere il club a cedere uno dei migliori giocatori presenti in rosa. L'Inter molto probabilmente arriverà fino a 40 milioni, alla finestra anche l'Atletico Madrid, anche se i colchoneros dovranno cedere prima di tentare un primo affondo.
Primi giorni di ritiro
Nel frattempo prosegue il ritiro bergamasco per la nuova Dea di Ivan Juric, presente lo stesso Lookman, che ha deciso di non forzare la mano con la società. Ieri il nuovo tecnico, dopo essere stato ricoverato presso il presidio Ospedaliero Bolognini di Seriate a seguito di una importante infiammazione delle vie aeree superiori, ha salutato squadra, dirigenza e staff. Oggi il primo allenamento da capire se nei prossimi giorni ci sarà ancora l'eroe della notte di Dublino.
