Perrone firma fino al 2029 col Como: "L'anno scorso mi sono trovato molto bene"

"Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio a titolo definitivo del centrocampista argentino Máximo Perrone dal Manchester City. Il ventunenne ha firmato un contratto con il club fino al 2029". Questo il comunicato con cui il club lariano ufficializza il ritorno - stavolta permanente - del calciatore già protagonista nella scorsa stagione sotto la guida di Fabregas (qui i dettagli di TMW sui costi dell'operazione).
Durante la stagione 2024-2025, Perrone è riuscito a totalizzare 26 presenze in Serie A. Partendo dal primo minuto in 20 occasioni e subentrato in 6. Tre gli assist a condire le proprie prestazioni, zero invece le realizzazioni. Nei giorni scorsi era stato Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, a parlare proprio del centrocampista che l'anno scorso ha giocato con i lariani. "Dopo il prestito è tornato al City. Da noi ha avuto un rendimento fantastico. Ma come per tutti i ruoli, stiamo valutando che sia il profilo giusto non solo dal punto di vista tattico-tecnico ma anche di budget".
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Máxi nella famiglia del Como con un contratto definitivo”, ha dichiarato l’allenatore Cesc Fàbregas. “Si è ambientato rapidamente durante la scorsa stagione, ha capito esattamente come vogliamo giocare ed è diventato una figura fondamentale per la squadra”.
In merito alla firma del contratto, Perrone ha dichiarato: “Sono molto contento di rimanere ufficialmente al Como. L’anno scorso mi sono trovato molto bene con tutti: l’allenatore, i compagni, la città e i tifosi. Sono sicuro che in futuro vivremo ancora tanti bei momenti insieme”.
