Atalanta, Pasalic: "Perdiamo i pezzi, ringiovaniamo, ma continuiamo a vincere"

Ai microfoni di DAZN, il centrocampista dell'Atalanta Mario Pasalic ha parlato così dopo il successo colto stasera contro il Sassuolo: "Ho sentito che la mia 100esima vittoria in Serie A ed è molto importante, è quello che conta. Sono andati via giocatori importanti in questi anni, ora siamo una squadra più giovane ma continuiamo a vincere".
42 gol nella tua carriera, la tua abilità è andarti a trovare gli spazi?
"Cerco gli spazi dove la difesa è distratta e posso entrare, a volte la palla arriva e a volte no".
Che rapporto hai con il mister?
"Molto buono, sono sei anni che sono qui. A volte non ho tanto continuità, ma è importante è essere mentalmente pronti quando il mister ti chiama".
La volta in cui Muriel ti ha sorpreso di più?
"Prima di essere un fuoriclasse è un ragazzo solare e quando entra fa davvero danni all'avversario. Ci ha fatto godere tutti, ci manca già ma gli auguriamo un buon prosieguo di carriera".
Il vantaggio: bell'azione corale che parte da Holm, cross teso e preciso per il compagno Miranchuk, destro radente che trova però attento Consigli, ma sulla respinta ecco arrivare il tap-in del solito Pasalic, bravissimo a seguire l'azione nel classico inserimento da dietro. Il raddoppio è quasi un replay: solita triangolazione centro-destra-centro, stavolta ad andare al tiro è Koopmeiners, ancora su invito di Holm, ma Consigli non può davvero nulla.
