Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Se ne va il miglior tecnico del mondo": la dedica sincera di Manuel Pellegrini ad Ancelotti

"Se ne va il miglior tecnico del mondo": la dedica sincera di Manuel Pellegrini ad AncelottiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Quello che ha fatto Carlo Ancelotti, non solo al Real Madrid ma in tutta la sua carriera, è spettacolare". Anche Manuel Pellegrini, allenatore del Betis Siviglia, si è sentito in dovere di spendere qualche parola in seguito alla notizia recente di Carlo Ancelotti futuro CT del Brasile dal prossimo 26 maggio. "Ha lavorato nei cinque grandi campionati europei e li ha vinti - ha ricordato il tecnico 71enne in conferenza stampa oggi -, i numeri che ha con il Real Madrid sono spettacolari".

E ancora: "Sul modo in cui se ne va preferisco non pronunciarmi, ho la mia opinione ma non la dirò. Tutto quello che ha fatto merita un grande addio, e ora ha davanti una grande sfida come il Brasile. Sicuramente se ne va il miglior tecnico del mondo".

Anche Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, ha speso parole al miele per Ancelotti: "Non voglio esprimermi sulla sua uscita, è una questione del suo club e sua. Come allenatore, e immagino come tutti gli allenatori che oggi sono nella Liga, abbiamo tutti ammirazione per il suo lavoro, non solo per tutto ciò che ha rappresentato nel Real Madrid, per come ha gestito la squadra e per tutto ciò che ha fatto, ma per tutta la sua carriera sportiva. Sono un suo ammiratore, lui lo sa. Gliel’ho detto, gli voglio molto bene e gli auguro il meglio".

L'annuncio di Carlo Ancelotti
"La mia sensazione è che a 66 anni sarò l'allenatore del Brasile. È una grande sfida, ma sono ancora l'allenatore del Madrid e voglio concludere bene l'ultima parte di questa fantastica avventura. Devo pensare ai giorni che mi restano qui, per il rispetto che nutro per questa squadra e per i suoi tifosi. Sono concentrato sull'ultimo tratto di questa spettacolare avventura. Quando ho capito che sarebbe finita? Bisogna guardare i fatti. Sono l'allenatore del Real fino al 25. Me ne sono reso conto ieri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile