Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atletico colto in contropiede, ora si fa dura. Chelsea avanti all'intervallo con Ziyech

Atletico colto in contropiede, ora si fa dura. Chelsea avanti all'intervallo con ZiyechTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
mercoledì 17 marzo 2021, 21:51Serie A
di Gaetano Mocciaro

Partita equilibrata fra Chelsea e Atlético Madrid. Tattica e poco divertente, sbloccata da un grande contropiede dei londinesi, che vanno all'intervallo in vantaggio.

FIDUCIA IN WERNER - Tuchel propone un 3-4-3 con Werner riproposto titolare e Giroud, man of the match dell'andata, in panchina. Forfait di Christensen in difesa, col danese febbricitante ma risultato comunque negativo al Covid. Simeone si gioca il tandem Joao Felix-Suarez per scardinare una difesa come quella inglese, che col nuovo tecnico ha appena subito 2 reti in 12 partite.

AZPILICUETA-CARRASCO: CONTATTO. ORSATO LASCIA PROSEGUIRE - Atlético che parte aggressivo, spinge da subito ma ben presto la furia si placa. Chelsea che è ben messo in difesa e rischia solo per proprie leggerezze, come quando Azpilicueta nel tentativo di un retropassaggio quasi manda in porta Carrasco: lo spagnolo di mestiere lo ferma, i colchoneros chiedono invano il rigore.

ZIYECH COLPISCE IN RIPARTENZA - Partita che si sblocca al 34' con Hakim Ziyech al termine di un letale contropiede. Azione che parte da Kai Havertz e prosegue con Werner che si invola verso l'area di rigore e col sinistro mette in mezzo un rasoterra che il marocchino deve solo spingere in rete: secondo gol in questa Champions per l'ex Ajax e terzo gol stagionale. La rete dà coraggio ai blues che iniziano a spingere con più convinzione nei minuti finali della prima frazione di gara, Kovacic ci prova dal limite ma manda fuori. All'Atlético restano 45 minuti per ribaltare la situazione: servono due gol e un altro atteggiamento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile