Bennacer ha concluso il suo percorso al Milan? Compirà 28 anni il prossimo dicembre

Ismael Bennacer è impossibile da recuperare? Dopo 178 presenze con il Milan - vincendo uno Scudetto - l'intenzione è quella di volersene disfare a tutti i costi. Forse anche con un po' di anticipo su quanto potrebbe dare con Massimiliano Allegri, visto che Bennacer per anni è stato centrale nelle scelte di Stefano Pioli che, ora, lo rivorrebbe alla Fiorentina. Se è vero che nel 2023-24 ha giocato solamente venti gare di campionato più cinque di Europa League, dall'altro lato ha avuto problemi fisici che lo hanno frenato per larga parte della stagione.
È però una scelta giusta quella di scaricarlo completamente per poi spendere circa 40 milioni su Jashari? Sicuramente con il Bruges ha giocato una grande stagione, ma è solamente la prima e il salto verso un club così importante potrebbe sembrare anche esagerato. Magari non sarà un investimento sbagliato, ma la scelta di mollare definitivamente Bennacer (probabilmente con un prestito con diritto di riscatto) appare decisamente particolare. Anche perché lo stesso algerino ha più volte detto di volere vestire la maglia rossonera, anche dopo avere salutato in direzione Olympique Marsiglia, lo scorso febbraio.
Del resto Bennacer compirà 28 anni fra qualche mese. Non è più un giovane ma ha davanti a sé gli anni della maturità, potendo dare ancora molto in campionato.
