Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bergomi boccia Kim all'Inter: "Nei 3 funziona, ma non da centrale. Smalling? Direi di no"

Bergomi boccia Kim all'Inter: "Nei 3 funziona, ma non da centrale. Smalling? Direi di no"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 marzo 2024, 12:23Serie A
di Tommaso Bonan

Il centrale del futuro è diventato un tema in casa Inter, un argomento su cui cominciare a ragionare in attesa di capire cosa sarà di Francesco Acerbi. A parlarne, a La Gazzetta dello Sport, è Giuseppe Bergomi: "Quale qualità di Acerbi è difficile da trovare sul mercato? Il carattere, l’attenzione e la concentrazione, perché non sbaglia mai partita. Ma soprattutto ha una personalità forte. Insieme a Buongiorno del Torino, in quel ruolo, è il miglior difensore italiano".

Kim Min-jae, ex Napoli ora del Bayern Monaco, è uno dei nomi usciti nelle ultimissime ore.
"Se parliamo di centrale di una difesa a tre, credo non sia il suo ruolo. Non ha quella personalità o quel carisma per comandare una linea difensiva, secondo me farebbe fatica. In generale è affidabile e conosce il nostro campionato: rispetto al suo Napoli, l’Inter ha però anche delle uscite diverse da dietro. Personalmente lo vedo meglio come braccetto di destra, anche se lì la squadra è coperta, tra Pavard e Bisseck".

Chris Smalling della Roma?
"In questi anni l’ho visto giocare con José Mourinho ed era perfetto, perché era una squadra che difendeva bassa e ti dava poco campo, quindi poteva sfruttare sia la fisicità sia il colpo di testa. Era a suo agio. Qui però gli si chiederebbe qualcos’altro. Quello di Inzaghi è un calcio di relazione, si deve giocare di più e scappare meno indietro, bisogna farsi vedere sempre… Onestamente farei fatica a vederlo in questa Inter. Però c’è da dire una cosa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile