Bologna, Orsolini: "Italiano mi sembrava di conoscerlo da tutta la vita. Con Gattuso..."

Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'attaccante del Bologna Riccardo Orsolini ha parlato di mister Vincenzo Italiano: "Per me sicuro - ha detto - visto il livello realizzativo raggiunto lo scorso anno che mi ha anche ridato la Nazionale. La prima volta che l’ho visto ho pensato subito bene di lui: mi sembrava di conoscerlo da tutta la vita, caratterialmente siamo molto simili, ci piace ridere, ci facciamo le battute, ci prendiamo in giro.
Ci punzecchiamo anche: capitava pure con Sinisa, sono due tipi diversi certo ma penso che la battuta sia alla base di un buon rapporto, c’è stima per l’altro; te la devi guadagnare e poi permettere.
Ho avuto la fortuna di avere tanti gruppi: come quelli visti in questi due anni, perché inserisco anche l’annata con Motta, sono rari da trovare. Anche i nuovi arrivati hanno detto 'Mio dio come state bene insieme'. Anche per i nuovi arrivati è più facile inserirsi. Secondo me un gruppo così non ti dà nemmeno modo di rovinarlo, c’è uno scudo invisibile. Spogliatoio stupendo, confermo. Il Bologna ha un bel gruppo ed è ambizioso: e lo sarà ancora. La telefonata con Gattuso? Mi ha fatto piacere, si è parlato di Nazionale".
