Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
TMW

Moggi e l'errore Henry: "Era un contropiedista, non ho sbagliato. E poi presi Trezeguet..."

TMW
Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
giovedì 31 luglio 2025, 00:23Serie A
31.07.2025 00:23Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB

Luciano Moggi, dal palco del 1° premio Orlando Ricci, in corso di svolgimento questa sera a Massa, è tornato sui tempi alla guida della Juventus e sui calciatori sbagliati nel corso della sua carriera: “Penso di averne sbagliati pochi. Uno sbaglio me l’hanno messo sulla schiena ed è Thierry Henry: chi lo dice non capisce il calcio.

Se hai un giocatore in una squadra che ha come prerogativa attaccare l’avversario. Se tu gli metti un contropiedista, che arriva di rincorsa e tira in porta, non partecipa al gioco della squadra: o fa gol o porta difficoltà, ma crea confusione. Questo era Henry ai tempi. Con la Roma fece due gol, anche belli, ma era un giocatore da contropiede: in Premier League è cambiato, ma fa parte della metamorfosi di un giocatore.

Quando mi dite che ho sbagliato, rispondo che ho preso Trezeguet. Era un attaccante che aiutava il gioco della squadra. Non credo di aver sbagliato dei giocatori”.

Fonte: Lorenzo Marucci

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
L'incredibile controsenso post derby di Milan e Inter. Amorim e la doppia faccia insospettabile: bene in Serie A, disastro in Europa. La terza risposta della Juve su Spalletti: Rennes, Napoli e AZ, la squadra è con lui. Anche grazie a Carnevali
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile