Bologna, quanto costato i sostituti (eventuali) di Ndoye: da Kevin a Cho fino a Vargas

Il Bologna si trova davanti a un vero e proprio dilemma di mercato: cedere Dan Ndoye per una cifra importante o provare a trattenerlo, consapevole delle difficoltà nel trovare un sostituto all’altezza? Il Nottingham Forest e il Napoli lo vogliono fortemente, ma nessuno dei due club ha ancora raggiunto i 50 milioni richiesti dal patron Saputo. Tuttavia, qualora uno dei due si spingesse fino a quella cifra, la cessione sarebbe inevitabile.
Il problema, però, è il reinvestimento. Sul mercato, gli esterni offensivi affidabili hanno costi molto elevati: dai 35 milioni richiesti dallo Shakhtar per Kevin, ai 30-35 del Club Brugge per Tzolis, fino ai 25 del Nizza per Mohamed-Ali Cho. Anche Ruben Vargas, l’opzione più “economica”, viene valutato 20 milioni dal Siviglia. Cifre che rischiano di vanificare l’intero incasso e che frenano Sartori, Fenucci e Di Vaio nella scelta finale.
Il Bologna ha offerto a Ndoye un rinnovo con adeguamento dell’ingaggio, ma nulla può competere con i 5 milioni netti l’anno messi sul piatto dal Nottingham. Il giocatore è lusingato e la Premier League resta un richiamo forte. A riportarlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
